Life(s) Love Landscape 2023 - L'Intangibile

Il Festival dedicato ai linguaggi del e per il paesaggio, dal 23 al 28 maggio 2023 a Padova, è realizzato in collaborazione con studiosi e studiose del paesaggio e di geografia, esperti ed esperte di ecologia, alimentazione e medicina, artisti, artiste, compositrici e compositori. Fra i soggetti partner, anche il Museo di Geografia dell'Università di Padova.

Il Festival vede il suo avvio più appariscente e sfarzoso con il Green Gala, la kermesse di presentazione ufficiale per Life(s) Love Landscape prevista per giovedì 25 maggio al Secret Garden del park Porte Contarine, un meraviglioso esempio di valorizzazione urbana tramite l’arte. Il calendario degli eventi, però, coinvolge alcuni dei luoghi più iconici, carichi di significato e valore storico e umano della città.

L'evento desidera unire visioni, confrontare percezioni e proporre sguardi ibridi legati ad un mondo in fortissimo divenire, nel quale questi ambiti sono sempre più interconnessi e che solo un approccio visionario può indagare, in virtù dell’immensa e affascinante complessità che la parola “Paesaggio” racchiude, emana ed esplode.