LIGHT

Il coro nazionale di Malta in "Naufragi e vittorie”

Il KorMalta Ensamble, coro nazionale di Malta, propone per il 9 ottobre, nella Sala dei Giganti di Padova, un viaggio musicale attraverso il tempo e la storia di Malta, un’isola che, nel corso dei secoli, ha rappresentato molto più di un semplice punto geografico nel cuore del Mediterraneo.

Intitolato “Naufragi e Vittorie”, questo concerto vocale celebra Malta come crocevia di culture, teatro di battaglie, e simbolo di rinascita e resistenza. L’isola di Malta, per la sua posizione strategica, è stata da sempre un punto di passaggio obbligato per marinai, mercanti e guerrieri. 

Il programma proposto da KorMalta vuole condurre dallo spunto musicale di un antico motto cavalleresco fino alle ricerche sonore di alcuni compositori maltesi contemporanei, ricordando che ogni fine può essere un nuovo inizio, e che ogni battaglia, se affrontata con coraggio, può trasformarsi in un canto di vittoria. Un’avventura epica, dove ogni nota e ogni parola sono un tributo alla storia indomabile di Malta e al suo spirito eterno.

L'ingresso in sala è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Programma e informazioni

  • QUANDO 9 OTTOBRE - ORE 21:00
  • Sala dei Giganti a Palazzo Liviano
    entrata dallo scalone in corte Arco Valaresso, Padova

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012