SOCIETÀ

Nella mente di un criminale

Il 17 maggio, il  Complesso Beato Pellegrino di Padova ospita l'incontro "Nella mente di un criminale", appuntamento del progetto Avvicinamenti Appassionati  nell'ambito delle attività di terza missione del Dipartimento di Psicologia generale e del Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università degli Studi di Padova.

Cosa accade nella mente di un autore di reato? Cosa significa capacità di intendere e volere? Cosa può limitare il libero arbitrio di una persona? È possibile non ricordare di aver commesso un crimine? Con il supporto di alcuni estratti video sul tema, il pubblico incontra Cristina Scarpazza e Andrea Zangrossi (Dipartimento di Psicologia Generale - Università degli Studi di Padova), psicologi forensi e ricercatori, che rispondono a queste e altre domande.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.