MONDO SALUTE

Il futuro della Neurologia: tra brain health e complessità

Quale è il futuro della salute del nostro cervello? Come si ammalerà? Sono veramente possibili strategie di prevenzione? Esistono farmaci curativi per le malattie neurodegenerative? Come si potrà gestire la complessità della patologia neurologica con l’attuale assetto dei servizi sanitari?  E come possiamo immaginare uno scenario futuro?

Riprende martedì 21 gennaio il tradizionale ciclo di appuntamenti medico scientifici dal titolo “Martedì della Clinica Neurologica”. Il primo incontro vede intervenire Alessandro Padovani, docente di Neurologia a Brescia e presidente della Società Italiana di Neurologia.

I “Martedì della Clinica Neurologica” sono seminari di carattere clinico-scientifico focalizzati con una tradizione storica che risale al 1973. Ospiti nazionali e internazionali illustri fanno il punto sulle nuove frontiere della neurologia e le neuroscienze per produrre aggiornamenti clinici e scientifici. Il programma del 2025 si svolge ogni martedì. Prima del seminario, alle ore 16, si tiene una discussione su casi clinici real world attinenti l’argomento del giorno. La partecipazione è libera e gratuita. 

Per informazioni cl.neurologica@aopd.veneto.it.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012