LIGHT

Notte Bianca del Liviano - XI edizione

Quest'anno giunta alla XI edizione, torna il 10 maggio la Notte Bianca del Liviano, un evento culturale universitario rivolto non solo alla comunità studentesca, ma a tutta la cittadinanza.

Fino a mezzanotte la notte è animata da diverse conferenze negli spazi di palazzo Liviano e piazza Capitanato, allo scopo di far vivere questi luoghi a tutta la cittadinanza, valorizzandone la cultura e la storia.

Sono anche in programma tour della Torre dell'orologio e del Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte di Palazzo Liviano, in collaborazione con Legambiente Padova e il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova. I turni per la visita alla Torre dell'orologio sono di massimo 10 persone e si tengono alle 16, 16:45, 17:30, 18:15, 19.
La visita al Museo comprende anche l'atrio di Palazzo Liviano e la Sala dei Giganti. C'è disponibilità per due turni di massimo 20 persone alle 19:15 (primo turno) e alle 20:15 (secondo turno).
Per le visite è richiesta la prenotazione (info su Facebook Studenti Per Udu - Scienze Umane Padova).

La Notte Bianca si conclude con un concerto finale per sottolineare ulteriormente l'aspetto aggregativo e sociale di questi spazi.

L'evento, organizzato da Studenti Per Udu - Scienze Umane Padova nell'ambito del bando Unipd per il finanziamento di iniziative culturali, è libero e aperto alla cittadinanza.