IN ATENEO

Nuove domeniche al Museo

In questi primi mesi del 2024 i Musei dell'Università di Padova si animano con visite guidate a tema, esperienze laboratoriali e attività interattive per famiglie e adulti.

Scopri la voce degli antichi strumenti conservati al Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte e partecipa alle attività interattive dedicate ai suoni del passato.

Lasciati coinvolgere dalle iniziative al Museo di Storia della Fisica dedicato a Giovanni Poleni; il 24 marzo sono in programma 2 turni di visite guidate: una prima consigliata a bambini e famiglie e un altra sul tema “Dall’astrolabio alla radioattività… com’è stata vista la scienza nel corso dei secoli?”.

Fatti accompagnare dalle bravissime guide in visita al Museo di Geografia e al Museo di Macchine Enrico Bernardi per scoprire le occasioni perdute della scienza a Padova.

Tutte le attività sono gratuite, comprese nel biglietto d'ingresso.