IN ATENEO

Open Day delle lauree magistrali Unipd

Venerdì 24 maggio 2024, a Palazzo del Bo, le scuole dell’Università di Padova presentano la propria offerta didattica alle future studentesse e ai futuri studenti dei corsi di studio magistrali, nel corso dell'iniziativa "Open Day lauree magistrali": un’intera giornata rivolta a coloro che si apprestano a scegliere la seconda parte del proprio percorso di studio, quello della laurea magistrale.

Durante l’intera giornata, dalle 9 alle 17:30, si ha l'occasione di conoscere l'offerta formativa proposta dall'ateneo e di partecipare a seminari utili a stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui possibili ambiti occupazionali e sui lavori futuri inclusivi e sostenibili.

Il Cortile Antico, il Cortile Nuovo, il Loggiato superiore e il piazzale Minerva ospitano desk informativi dedicati ai vari corsi di studio magistrali delle scuole di Ateneo, dove è possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi e confrontarsi con docenti, staff, studentesse e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria, e inoltre approfondire dubbi e curiosità specifici.

Nelle aule di Palazzo Bo, a ridosso dei cortili interni, si svolgono i seminari di approfondimento dedicati ai diversi ambiti disciplinari, che vedono in particolare la partecipazione di professionisti, professioniste, persone addette ai lavori e all'imprenditoria, chiamate a portare la propria esperienza. Per prendere parte ai seminari è necessario prenotarsi, entro le ore 16 del 23 maggio, dopo la registrazione all’evento e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Qualora i posti siano esauriti, si consiglia di presentarsi poco prima dell’evento presso l’aula dedicata al seminario: in caso di posti ancora disponibili viene consentito l’accesso.

L’accesso all’evento è libero e gratuito. Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro le ore 16 del 24 maggio.