IN ATENEO

Spin-off e imprenditorialità accademica: scenari, risultati e impatti

Si svolge martedì 16 maggio nell'Aula Magna di Palazzo del Bo a Padova l’evento Spin-off e imprenditorialità accademica: scenari, risultati e impatti, organizzato dall'Università di Padova.

L'incontro, che si apre con i saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova, si concentra sul tema della valorizzazione della ricerca nel contesto universitario, sulla vision e mission degli spin-off e sulle opportunità di crescita e sviluppo in collaborazione con i key player.

A tal fine, oltre agli interventi di studiose, studiosi, professioniste e professionisti, è in programma un momento di condivisione di storie di successo di alcuni spin-off dell’Università di Padova. Conclude l'incontro una tavola rotonda di confronto e discussione.

Le conclusioni sono affidate a Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio.

L'incontro è aperto al pubblico. Per partecipare è necessaria la registrazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

• QUANDO 16 MAGGIO - ORE 09:00
  • Aula Magna di Palazzo del Bo