LIGHT

Pillole d'Europa. Corpo Europeo di solidarietà

icone audio

Pillole d'Europa. Corpo Europeo di solidarietà

Il Corpo Europeo di Solidarietà è il programma dell'Unione Europea che offre ai giovani numerose opportunità di volontariato, individuale o di gruppo, nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti locali destinati ad aiutare le comunità in Europa. Le attività che si possono svolgere riguardano diversi ambiti, tra cui l’istruzione e formazione, la cittadinanza e partecipazione democratica. Questi progetti rappresentano un'ottima opportunità per aiutare, sviluppare nuove competenze, trascorrere un periodo all'estero, imparare una lingua e tornare a casa con un ricco bagaglio culturale. Ascolta il podcast per scoprire tutti i dettagli.

Tutte le informazioni sono reperibili nel sito Europe Direct - Venezia e nella sezione dedicata nel sito Europa.eu.

Pillole d’Europa è un podcast articolato in vari focus sulle opportunità di mobilità europea per aiutare i giovani a conoscere le possibilità di lavoro, tirocinio, volontariato e progetti di gruppo in Europa. Tutti i programmi proposti sono finanziati dall’Unione Europea e permettono ai giovani di vivere un’esperienza unica per ampliare il proprio bagaglio culturale insieme ad un’esperienza formativa per arricchire il CV.

I programmi presentati sono promossi dal servizio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia che si occupa di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche europee. I podcast sono stati creati in collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari Venezia e Università di Padova.

Inno europeo - versione hip hop di Florian Müller