IN ATENEO

Dipartimentiadi di ateneo: i risultati della due giorni di sport al Cus

Si sono concluse con una grande partecipazione di atleti e pubblico le prime dipartimentiadi di ateneo. Le "olimpiadi" dell'università di Padova, dedicate al personale tecnico amministrativo e ai docenti hanno visto la partecipazione di più di 300 atleti-dipendenti nell'arco delle due giornate di gare: sabato 28 e domenica 29 maggio. I partecipanti sono stati impegnati in tornei di calcio a 5, pallacanestro e pallavolo. Il maltempo purtroppo ha reso impossibile il normale svolgimento delle finali di basket e volley con la decisione di dare alle due squadre la vittoria ex-equo.

Questi i risultati finali:

• vincitore assoluto: Biomedicina comparata e alimentazione - BCA (si tiene conto dei risultati sia delle qualificazioni che delle finali)
  • Vincitore calcetto: dipartimento di Fisica e Astronomia - DFA
  • Vincitori ex-equo del volley: dipartimento di Tecnica  e gestione dei sistemi industriali - DTG ex-equo con Amministrazione centrale (il risultato ex-equo è dipeso da un forte acquazzone che ha impedito il regolare svolgimento della finale)
  • Vincitori basket: Biomedicina comparata e alimentazione - BCA ex-equo con Psicologia (misto DPG+DPSS). Anche in quest'ultimo caso, la vittoria ex-equo è stata assegnata a causa del maltempo.