I Libri de Il Bo Live: la collana ideata da Pietro Greco e diretta da Elisabetta Tola per approfondire, in maniera agile ma autorevole, le grandi tematiche della scienza, della storia e della cultura.

Il clima che vogliamo – ogni decimo di grado conta: frutto del lavoro e dell'attenzione del magazine su clima e sulla biodiversità, il libro affronta questi temi intrecciando dati storici, racconti e prospettive future su una delle grandi crisi provocate dalla specie umana.

Per un’unica conoscenza è un viaggio nel mondo contemporaneo e le sue sfide attraverso lo sguardo colto, poliedrico e sottilmente ironico di Pietro Greco (1955-2020), uno degli iniziatori e degli interpreti più importanti del giornalismo scientifico in Italia.

Geografie d’infanzia nasce da una pluralità di voci di esperti in varie discipline per ripercorrere i diversi aspetti della prima stagione nella nostra vita: la più importante ma anche la più fragile e meno consapevole.

Raccontami di lei narra le storie di generazioni di donne che hanno fatto brillare il loro talento, nonostante ieri, come oggi, la strada non sia scevra dai condizionamenti. Dalla prima donna laureata alla fondatrice del più antico partito italiano.

Medici rivoluzionari accompagna il lettore attraverso secoli di scoperte, inciampi, errori e innovazioni rivoluzionarie. Un percorso che parte dal medioevo e arriva fino ai nostri giorni e nel quale prendono forma i saperi sui quali ancora oggi si imperniano la teoria e la pratica medica.

La scienza nascosta nei luoghi di Padova: 33 spazi segnati dalla scienza, e spesso anche dalla storia e dall’arte, per raccontare una vocazione per la ricerca e la conoscenza che dura da otto secoli. Un modo per scoprire una città e un'università che, dal 1222, continua a sorprendere e a innovare.