In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il primo incontro della rassegna Club del libro - Generi letterari e non solo... è dedicato alla scrittura femminile.
L'incontro, che si svolge online il 18 novembre, è con la scrittrice Carolina Capria, ideatrice del progetto social L'ha scritto una femmina, che parla di scrittura femminile e di forme di maschilismo e patriarcato nelle opere musicali, letterarie e cinematografiche. Presenta l'incontro Alessandra Saiu, membro della commissione Pari opportunità del Dipartimento di Medicina.
L'evento è proposto dalle commissione Pari opportunità dei dipartimenti di Medicina, di Scienze chirurgiche oncologiche e gastroenterologiche, di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica, di Scienze del Farmaco, di Medicina molecolare, di Salute della donna e del bambino, di Neuroscienze e di Scienze biomediche.
La rassegna Club del libro - Generi letterari e non solo... riunisce il personale e il corpo studentesco di area medica e chirurgica per la lettura condivisa di libri sulle tematiche di parità di genere, disabilità e malattia, affettività e percorso di affermazione di genere.
Partecipazione su iscrizione.
L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Anche nel corso di novembre 2024 si moltiplicano le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere: Parole e azioni per la parità di genere.
- QUANDO 18 NOVEMBRE - ORE 17:00
- online Zoom