CULTURA
Mostre e attività al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme
di Redazione
Dalle vicine aree archeologiche delle terme di viale Stazione/via degli Scavi e della villa di via Neroniana, nuovi frammenti in mostra al Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme che raccontano la vita quotidiana ai tempi dell’antica Roma. Fino a dicembre, infatti, è possibile visitare le mostre “La cucina e la tavola: ars culinaria” (per tutto il mese di novembre) e “Una giornata di 2000 anni fa: oggetti quotidiani” (a dicembre), integrate entrambe nel percorso di visita e incluse nel biglietto d’ingresso.
Le due esposizioni fanno parte di “Reperti in vista: lo scavo nelle tue mani”, una serie di quattro mostre tematiche – “Affreschi e stucchi: gesti e colori perduti” e “Marmo, terracotta e altro ancora” che portano alla luce una cinquantina di frammenti di oggetti conservati nei magazzini del museo e finora mai mostrati prima al pubblico.
Prosegue inoltre anche la proposta delle escape room a tema con due nuove date in calendario, domenica 17 novembre e domenica 15 dicembre, dalle ore 15 alle ore 21. Al centro un mistero legato all’imperatore romano Tiberio Giulio Cesare Augusto. L’escape room è a pagamento e su prenotazione. È adatta a tutti: bambini, famiglie, gruppi
- QUANDO 17 NOVEMBRE - ORE 15:00
- Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme Via Enrico Fermi, 1 - Montegrotto Terme (PD)
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web