LIGHT

Herbert Schuch per "Un pianoforte per Padova"

La sera di martedì 12 novembre, all’ Auditorium Pollini, gli Amici della Musica di Padova propongono un nuovo appuntamento di “Un pianoforte per Padova”, la rassegna dedicata alle eccellenze pianistiche: protagonista è il pianista Herbert Schuch, noto per essere uno dei musicisti più interessanti della sua generazione.

LSchuch, di origini rumene ma cresciuto in Germania, ha ormai al suo attivo una importante carriera solistica sia a livello concertistico che discografico (Premio ECHO Klassik nel 2013), che lo porta a collaborare con orchestre come la Mariinsky Theatre Orchestra, la Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, l’Orchestra Filarmonica di Monaco, la Filarmonica di Dresda, il Festival Strings Lucerna e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Da bambino, Herbert Schuch ha anche suonato il violino per 10 anni e da allora è un musicista da camera entusiasta. Nell’estate del 2017 ha intrapreso un tour in trio con la violinista Julia Fischer e il violoncellista Daniel Müller-Schott.

Schuch è famoso per i suoi programmi di concerti e registrazioni di CD straordinariamente concepiti, ed assai originale è anche il programma previsto nel concerto del 12 novembre, dedicato a Busoni e ai suoi allievi di composizione. Oltre a composizioni originali di Busoni, come Elegia n. 3, Sonatina brevis n. 5 e Toccata BV 287, e sue trascrizioni da Bach e Wagner, vengono eseguite composizioni dei suoi allievi, come Jarnach e Wolpe.

Biglietti a prezzo speciale per studentesse e studenti Unipd (5 euro).

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012