IN ATENEO

L’Università di Padova e lo Spazio. Convegno dedicato a Bepi Colombo

L’Ateneo di Padova celebra Giuseppe Colombo, da tutti conosciuto come Bepi Colombo, matematico, fisico, ingegnere e un astronomo, che in passato con i suoi studi ha dato importanti contributi allo studio del pianeta. Lo fa con un convegno di due giorni a lui dedicato che si tiene in Archivio antico a Palazzo Bo.

L’iniziativa, che rientra nel palinsesto dedicato alle celebrazioni dell’ottocentenario dell’Università, è parte del progetto “L‘Università di Padova e lo Spazio. Dall’esplorazione robotica e umana dello Spazio alla Science Diplomacy” coordinato da David Burigana, docente Università di Padova, con la consulenza scientifica di Enrico Lorenzini e realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali SPGI e del CISAS Centro di Studi e Attività Spaziali “Giuseppe Colombo”.

È possibile seguire il convegno online su Zoom iscrivendosi online o seguire la diretta streaming su YouTube:
Collegamento 5 maggio
Collegamento 6 maggio

Inoltre, il 6 maggio alle 21, in Sala dei Giganti a Palazzo Liviano, un altro evento celebra lo scienziato padovano: lo spettacolo teatraleBepi Colombo, il pescatore di stelle‘.

• QUANDO 5 MAGGIO - 6 MAGGIO
  • Archivio antico