IN ATENEO

Meet Your Future settima edizione

È giunto alla settima edizione Meet Your Future 2024, l'evento organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università di Padova e la partecipazione degli Alumni del Chapter Economia e rivolto alle studentesse e agli studenti del terzo anno di economia e iscritti ai corsi magistrali, alle neolaureate e ai neolaureati in economia.

Quali sono le competenze più ricercate oggi dalle aziende? Com’è cambiato il mercato del lavoro, di fronte alle sfide della digitalizzazione e della crisi economica e ambientale? Quali sono le aspettative di laureande e laureandi? Oggi le soft skills, il problem solving, la capacità di affrontare la complessità, il pensiero critico e la comunicazione, sono competenze cruciali richieste dal mondo del lavoro. Per rispondere a questo bisogno, il Dipartimento organizza Meet Your Future che riporta gli alumni e le alumnae di Economia nelle aule universitarie per raccontare la loro storia professionale e formativa e, allo stesso tempo, offre possibilità di conoscenza del mondo aziendale.

In programma, nel corso dell'intera giornata, momenti dedicati all'incontro con manager, professioniste e professionisti di 20 aziende di settori aziendali diversi, finalizzati a fornire maggiori informazioni sul percorso dall'università al mondo del lavoro, sulle competenze ricercate e sulle strategie utili per superare con successo il processo di reclutamento e di selezione.

Al mattino sono previste due Round Table: con gli Alumni e con gli HR Manager, presso le aule didattiche della sede del dSEA in via Bassi 1 a Padova e al pomeriggio Speed Interviews con le aziende.

Registrazione obbligatoria fino al 5 maggio.