Light

Event Date

Musica e medicina, con l'Orchestra Asclepio e la Big Band Unipd

Un concerto in anteprima dedicato al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid apre Umbria Jazz: sul palco l’Orchestra Asclepio, diretta dal Maestro Alois Saller e composta da studenti, studentesse, docenti, collaboratori e collaboratrici che operano in campo sanitario, e la Big Band Unipd, diretta da Ludovico Rinco.

Il concerto, in programma mercoledì 7 luglio alle 21 al Barton Park di Perugia, vuole essere un omaggio e un ringraziamento alle persone che in questi lunghi mesi di pandemia si sono presi cura della popolazione con coraggio e professionalità.

In programma un suggestivo confronto classica-jazz con Lo Schiaccianoci di Petr Il’ic Cajkovskij e la rilettura jazz che ne fece Duke Ellington. L’Orchestra Asclepio esegue anche la Rapsodia in blu di George Gershwin, con al piano Leonora Armellini.

Il concerto viene trasmesso in diretta streaming.

Barton Park, Perugia
anche in diretta streaming

Il concerto viene trasmesso in diretta streaming.