Società

Event Date

Le sfide ambientali del futuro

Il Centro studi per le sfide ambientali dell’Università di Padova organizza, in occasione dell’ottocentenario dell’Ateneo, un incontro aperto al pubblico dedicato ai nuovi ricercatori, ricercatrici, dottorande e dottorandi “green” vincitori di borsa su progetto PON “Ricerca e Innovazione” 2014 – 2020, alcuni dei quali presentano in breve i loro progetti di ricerca.

L’incontro si conclude con il video-racconto “Veleggiando a caccia di microplastiche nell’ambiente acquatico” a cura del LISA, il Laboratorio di Ingegneria
Sanitaria Ambientale dell’Università di Padova.

L’incontro rientra nella rassegna “800 anni di ambiente a Unipd” dedicata alle grandi sfide ambientali tra passato, presente e futuro.

Aula Nievo
Palazzo Bo

Sanitaria Ambientale dell’Università di Padova.