LIGHT

15° River Film Festival

Anche quest'anno al Portello ritorna lo schermo galleggiante sulle acque del fiume Piovego, per settimane intense in cui incontrare storie, tecniche e persone unite dall’idea che il cinema possa essere una spettacolare finestra spalancata sulla multiculturalità e sugli immaginari di tutto il mondo.

Il Festival giunge alla sua quindicesima edizione con la consapevolezza e la maturità di un evento dalla forte connotazione culturale, sempre molto atteso dal pubblico con un eclettico e ricco programma dedicato delle nuove tendenze del cortometraggio internazionale.

RiFF è sostenuto dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura ed è supportato da un’importante rete di partenariato che comprende l'Università di Padova.

In particolare l'Ateneo propone:

Sabato 24 luglio ore 21.30 – 24.00
Fantasie in miniatura
Pupazzi animati, cinema e musica: viaggio attorno ai film di Jiří Trnka
A cura di Marco Bellano

Tutte le proiezioni prevedono l’accesso gratuito.