SOCIETÀ

Analisi di scenario: la sicurezza in Europa

Martedì 7 maggio l'Archivio Antico di Palazzo del Bo ospita il convegno Analisi di Scenario, nell'ambito della terza edizione del "Seminario permanente sulla sicurezza in Europa"organizzato da un gruppo di docenti del dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali dell'Università di Padova.

L'iniziativa si propone di far dialogare discipline differenti sul tema della sicurezza in Europa, della cultura e della ricezione della guerra e degli aspetti storici, giuridici, economici delle politiche militari, con particolare riferimento all'invasione russa dell'Ucraina e all'impatto sugli equilibri continentali.

Il seminario, realizzato in collaborazione con il CoESPU e lo Stability Policing Center della NATO, ha l'obiettivo di far dialogare mondo accademico e competenze tecniche militari e alimentare il dibattito e la costruzione di un sapere critico, rivolgendosi, in modo particolare, a studentesse, studenti e docenti Unipd.

La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti disponibili.

• QUANDO 7 MAGGIO - ORE 14:30
  • Archivio Antico a Palazzo del Bo