Società

Event Date

Arqus Academic Debate #5: Europe as a global actor

Il 17 marzo alle 18.00, l'Arqus European University Alliance promuove un evento online sulla globalizzazione e il ruolo dell'Europa.

L'Europa è coinvolta infatti in un'ampia gamma di interazioni e competizioni globali. Come si immagina la futura strategia europea in relazione alle sfide globali? Quali passi concreti è necessario compiere per raggiungere questo obiettivo? Questo problema generale può essere risolto con azioni in singoli ambiti, come l'ambiente, la salute, il diritto internazionale, il l commercio estero, la società, ecc.

In questo dibattito, esperte ed esperti Arqus, provenienti da diverse università e differenti settori di competenza, si concentra su come l'Europa agisca a livello internazionale e su come reagisca alle sfide e alle opportunità contemporanee. Per l'Università di Padova, il panelist è il professore di scienze politiche Paolo Roberto Graziano.

L'Università di Lipsia coordina l'evento come membro della Arqus European University Alliance, che comprende anche le università di Padova, Granada, Bergen, Graz, Lione e Vilnius.

L'evento sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube di Arqus.

Tutti gli Academic Debate di Arqus sono disponibili online, anche dopo la trasmissione, sul canale Youtube di Arqus Alliance.

L'evento sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube di Arqus.