Scienza e Ricerca

Event Date

Astrotombola e supernove

L’Osservatorio Astronomico di Padova, che ad Asiago ha la sua sede osservativa, propone attività per famiglie lungo tutta le festività.

Il 30 dicembre ospita due iniziative. Alle 14 è in programma un incontro l'Astrotombola, una tombola a tema astronomico durante la quale vengono commentate le immagini di pianeti, nebulose, galassie, telescopi, associate ai numeri estratti. Anche i premi sono a carattere astronomico! Alla fine della visita viene lanciato un piccolo razzo a bicarbonato e aceto. I bambini e le bambine devono essere accompagnati da almeno una persona adulta maggiorenne. Biglietto ridotto per tutti: 5 €.

Alle ore 21  c'è "Supernove": visita alla cupola del telescopio Galileo, osservazione da remoto (se sereno) e lezione sulle supernove. Questa esperienza è gratuita per dipendenti, studentesse e  studenti Unipd e Oapd.

Informazioni e prenotazioni: 24h/7 lasciando un messaggio al numero: 049 8278237 - visite.asiago.dfa@unipd.it oppure allo I.A.T. di Asiago: 0424 462221 - info@asiago.it

Osservatorio astrofisico di Asiago

Price