IN ATENEO

Resistance and Revolution: Human Rights Activism in the MENA Region

Sono Patrick Zaki, attivista egiziano per i diritti umani e ricercatore, riconosciuto per i suoi sforzi nella promozione dei diritti umani e nella difesa della libertà di espressione e Francesco Saverio Leopardi, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali dell'Università di Padova, specializzato in storia contemporanea del Medio Oriente, gli ospiti relatori dell'incontro Resistance and Revolution: Human Rights Activism in the MENA Region.

Il seminario, è il primo di quest'anno organizzato da Advocacy Hub, iniziativa gestita dalle studentesse e degli studenti del corso di laurea magistrale in Human Rights and Multi-level Governance dell'Università di Padova, e si tiene lunedì 14 ottobre alle 17 presso Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca".

L'incontro viene moderato dalle studentesse e dagli studenti del programma HRMG, con il supporto di Pietro De Perini, docente Unipd, e del team del Centro di Ateneo per i Diritti Umani.

Per partecipare, è necessario registrarsi.

L'evento viene trasmesso anche online tramite piattaforma Zoom (il link verrà comunicato a breve).

advocacy hub locandina 14oct.pdf