In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la commissione Ethics, Responsibility and Sustainability del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali "Marco Fanno" dell'Università di Padova propone una iniziativa di riflessione e di sensibilizzazione rivolta, in particolare, alle studentesse e agli studenti del Dipartimento.
Alle ore 10.30, nel corso delle lezioni dei corsi di studio del dSEA, viene osservato un momento di raccoglimento e di riflessione per contribuire a promuovere un senso di responsabilità e di impegno verso un mondo più rispettoso per tutte e per tutti.
A seguire, vengono raccolte, in forma anonima, i pensieri e le riflessioni delle studentesse e degli studenti con l’obiettivo di stimolare maggiore consapevolezza e coinvolgimento al dibattito sulla violenza di genere.
A chiusura dell’iniziativa, nelle giornate a seguire, il sondaggio verrà diffuso alla comunità studentesca. Le riflessioni raccolte saranno rielaborate e pubblicate, in forma aggregata, nelle pagine social del dipartimento.
L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Anche nel corso di novembre 2024 si moltiplicano le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere: Parole e azioni per la parità di genere.
- QUANDO 25 NOVEMBRE - ORE 10:30
- Dipartimento di Scienze economiche e aziendali "Marco Fanno" Via Ugo Bassi, 1 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web