IN ATENEO

Università aperta Agripolis - ottava edizione

Il 10 ottobre 2024 le aziende del territorio incontrano studentesse, studenti, laureate e laureati della Scuola di Agraria e Medicina veterinaria dell’Università di Padova. L'evento si svolge dalle 10 alle 16 presso l’edificio Pentagono del Campus di Agripolis dell’Università di Padova a Legnaro (PD).

L’iniziativa rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani provenienti dai corsi di studio degli ambiti agrario e alimentare per far conoscere la propria realtà aziendale, i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che ne agevolano l’inserimento lavorativo.

L'evento è ad accesso libero e gratuito, i colloqui con le aziende presenti vengono prioritariamente calendarizzati prima dell'evento. È comunque possibile presentarsi all'evento il giorno stesso e incontrare le aziende, attendendo slot orari liberi rispetto a quelli già calendarizzati.

I candidati possono iscriversi entro 9 ottobre dalla piattaforma https://www.universitaperta-unipd.it/eventi/universita-aperta-agripolis

Per prepararsi all'evento, il 3 ottobre si tiene online l'incontro di preparazione al career day Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere la persona giusta! Registrazioni Warm Up Università Aperta Agripolis 2024

Martedì 08 ottobre, invece,  si svolge una giornata dedicata a workshop di presentazione di alcune delle aziende partecipanti, in modalità online su Zoom e della durata di 45 minuti ciascuno. Iscrizioni su www.unipd.it/workshop-agripolis