SOCIETÀ

B come Benefit e B-corp: quando il Beneficio comune è la finalità dell’impresa

Cosa significa esattamente essere Società Benefit o B Corp? Quali sono i vantaggi per le aziende che decidono di intraprendere questi percorsi?

A queste e altre domande vuole rispondere il secondo incontro del ciclo Le Prassi Virtuose, dal titolo B come Benefit e B-corp: quando il Beneficio comune è la finalità dell’impresa.
L'evento, promosso dall’Associazione degli Amici dell’Università di Padova con il patrocinio della Camera di Commercio CCIAA di Padova, rappresenta un’opportunità per esplorare il mondo delle Società Benefit e B Corp e del business a impatto sociale e dei nuovi modelli di business che impegnano attivamente le organizzazioni per la sostenibilità ambientale e sociale creando valore per tutte le parti interessate.

L'incontro si apre con i saluti e l'introduzione di Roberto Crosta, segretario generale Camera di Commercio di Padova e di Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio dell’Università di Padova. Seguono gli interventi di Emiliano Fabris, direttore Galileo Visionary District e Scuola Italiana DesignGianni Dal Pozzo, amministratore delegato Considi S.p.A. Società BenefitSerena Granziera, Corporate Social Responsability & Impact Manager Irinox S.p.A. Società BenefitFranco Masenello, presidente B.M. Tecnologie Industriali S.p.A. Società BenefitFederico Pinato coordinatore WOWnature Program Etifor S.r.l. Società BenefitFabio Zardini, Country Manager Italia Patagonia Europe Cooperatief U.a.

Modera l'incontro. Manuela Soccol, avvocata.

La partecipazione è libera su registrazione.