IN ATENEO

Cambiamenti climatici e adattamento negli ecosistemi e nelle società

È il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, con una lectio magistralis sui cambiamenti climatici, "Crisi climatica: impatti, scenari e opportunità" ad aprire la giornata dedicata all'inaugurazione del nuovo corso "Cambiamenti climatici e adattamento negli ecosistemi e nelle società" nell'ambito della laurea in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio del Dipartimento Icea dell'Università di Padova.

L'evento si svolge in presenza ma anche in steaming tramite piattaforma Zoom (iscrizione su bit.do/formclimate o scansionando il QR code nella locandina).

Introducono l'intervento di Luca Mercalli: il direttore del Dipartimento ICEA, Andrea Giordano, il presidente del Consiglio della Scuola di Ingegneria, Franco Bonollo, il presidente del CCS della Laurea in Ingegneria per l'Ambiente ed il territorio, Paolo Carrubba, il direttore del Centro d'Eccellenza Jean Monnet sulla giustizia climatica, Massimo De Marchi.

Coordina Salvatore Pappalardo, Dipartimento Icea Unipd.