Scienza e Ricerca

Event Date

Ci vuole un amaro!

La Società italiana di fitochimica propone anche quest'anno la scuola “Paolo Ceccherelli” dedicata interamente alle piante amare.
L'evento si svolge in via telematica attraverso la piattaforma Zoom e tratta le piante amare in ogni loro aspetto: dalla coltivazione al loro utilizzo nella produzione di bevande, liquori, distillati, passando per l’estrazione e analisi delle componenti chimiche fino agli aspetti sensoriali legati alla percezione del gusto dell’amaro, alle implicazioni farmacologiche e alimentari legate a questo gusto.

Ricercatrici e ricercatori possono partecipare alla sessione “Palestra giovani” con interventi su argomenti relativi alle loro ricerche scientifiche correnti anche se non inerenti al tema della scuola.

È necessario iscriversi entro il 18 maggio. L’iscrizione e il pagamento assicurano il ricevimento del link di accesso alle tre giornate.

Online