Società

Event Date

Educazione in carcere

L'Università di Padova e la Universidade Federal Fluminense organizzano una discussione di confronto sull'educazione in carcere in Italia e in Brasile.

Oltre agli interventi di studiosi italiani, sono diversi i contributi di parte brasiliana, fra i quali quelli di Elionaldo Fernandes Julião (UFF - Rio de Janeiro) e Ana Claudia Ferreira Godinho (UFRGS - Porto Allegre) su questioni, sfide, esperienze e prospettive per l'educazione nelle prigioni in Brasile, e di Maira de Souza Moreira (PUC - Rio de Janeiro) sulla relazione tra educazione, diritto e movimenti sociali nel dibattito sull’iperincarcerazione.

La partecipazione all'incontro è libera, su iscrizione.

Sala delle Edicole, Padova
entrata dallo scalone in corte Arco Valaresso

La partecipazione all'incontro è libera, su iscrizione.