Società

Event Date

La funzione rieducativa all’interno del carcere, contributi di volontariato

L’associazione Gruppo Operatori Carcerari Volontari di Padova celebra gli oltre quarant’anni di attività con un convegno sulla funzione rieducativa all’interno del carcere e i contributi di volontariato, moderato dallo scrittore Livio Ferrari.

Dopo i saluti di benvenuto del sindaco e della presidente dell’associazione Ludovica Tassi, son in programma gli interventi di Giovanni Tamburino, direttore dell’ufficio Studi del Dap e coordinatore nazionale dei Magistrati di sorveglianza, Giovanni Maria Pavarin, già presidente del Tribunale di sorveglianza di Venezia, Giorgio Ronconi, fondatore e presidente onorario del Gruppo Operatori Carcerari Volontari, Claudio Mazzeo, direttore della Casa di reclusione di Padova, e di Attilio Favero, referente Ocv per il Polo universitario.

La partecipazione al convegno è libera.

Palazzo Moroni, Padova
Sala degli Anziani

La partecipazione al convegno è libera.