Event Date

Innamorati della Terra

Nel giorno degli innamorati il Museo di Geografia celebra l'amore verso il nostro Pianeta con visite gratuite.

Il Museo di Geografia dell'Università di Padova è il primo museo di geografia in Italia e il primo museo universitario dedicato alla geografia del Mondo. Il suo patrimonio include cartografie, globi celesti e terrestri, plastici e modelli del terreno, strumenti scientifici, fondi fotografici, documenti, atlanti e volumi antichi.

La visita coinvolge i partecipanti nel definire e mappare i propri luoghi del cuore, approfondendo in senso più ampio l'importanza di esplorare, misurare e raccontare il mondo. A partire dalla conoscenza e dall'innamoramento verso il nostro pianeta, parte infine l'invito all’impegno personale e collettivo verso i luoghi che amiamo e abitiamo.

L’evento è gratuito e l’accesso è su prenotazione.

In occasione delle visita vengonono raccolte delle donazioni a favore del restauro di due globi seicenteschi patrimonio del Museo.

Museo di Geografia, Padova
via del Santo, 26

L’evento è gratuito e l’accesso è su prenotazione.

Price
gratuito