In Ateneo

Event Date

L’intuizione dell’animo

Torna anche quest’anno Questioni filosofiche, la rassegna di incontri di divulgazione della filosofia presso il Centro universitario padovano, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione con il titolo: In tutti i sensi.

Gli incontri sono aperti e rivolti a un pubblico vario per età e formazione, con l’obiettivo di avvicinare le persone non esperte a questioni filosofiche di rilievo con un linguaggio chiaro ed accessibile e di creare, allo stesso tempo, uno spazio di discussione di idee e problemi legati alla filosofia in cui possano trovare stimoli in particolare studentesse e studenti universitari e coloro che svolgono un dottorato di ricerca, per i quali l'ingresso è gratuito.

Il programma prevede 12 incontri. Nel corso dell'ultimo, dal titolo, L’intuizione dell’animo, interviene Barbara Santini dell'Università di Padova.

La partecipazione alla rassegna prevede il rilascio di un certificato di frequenza a studentesse e studenti del corso di laurea triennale in Filosofia e del corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche. Il certificato può essere sottoposto alla valutazione del Corso di studio come prova documentale di un’attività di formazione per la quale è possibile richiedere il riconoscimento di 3 CFU nell’ambito delle “altre attività” (Attività di tirocinio e laboratorio), previsto dal piano di studi.

L'evento con , si tiene in streaming con Meeting Zoom.

Per info e iscrizioni: questionifilosofiche@gmail.com - 049 8764688

evento online

L'evento con , si tiene in streaming con Meeting Zoom.

Per info e iscrizioni: questionifilosofiche@gmail.com - 049 8764688

Price
10 € per singolo incontro, 90 € per 12 incontri, gratuito per studentesse e studenti universitari