IN ATENEO

Logica materialistica e costruzione dell’oggetto “Capitale”

Continuano gli appuntamenti del Ciclo di Seminari "Marx e il Marxismo" - Natura umana, lavoro, storia. Marx e i marxismi tra scienza e politica organizzato nel corso di tutto l'anno presso il Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova.

L'incontro del 20 marzo dal titolo Logica materialistica e costruzione dell’oggetto “Capitale” [parte I], ospita Mauro Farnesi Camellone e Maurizio Merlo, Università di Padova e Fabio Raimondi, Università di Udine.

Il ciclo di incontri, che vede il docente Luca Basso come referente scientifico, è incentrato su alcuni dei molteplici aspetti delle opere di Marx ed Engels e delle esperienze teoriche e politiche che, in modi più o meno diretti, si sono richiamate o si richiamano al marxismo.

L'ingresso è libero.