L'immagine di copertina del libro
La sera dell' 11 luglio la Casetta Zebrina del Parco Milcovich a Padova ospita un "Avvicinamento alla Psicologia": il reading con Nicolò Targhetta, autore del libro "Manuale di sopravvivenza all'età adulta" (Beccogiallo Editore, 2023) e del seguitissimo blog su FB “Non è successo niente”.
Il libro di di Nicolò Targhetta si distingue per l’approccio fresco e ironico nell’affrontare la complessità del diventare adulti. Con uno stile narrativo schietto e coinvolgente, offre ai lettori “la guida definitiva” per navigare le turbolenze dell’età adulta: una bussola per orientarsi o per perdersi definitivamente.
“ Trent'anni è l'età in cui cominci a sospettare che non sarai mai un bambino prodigio
Durante l’evento estratti del libro vengono letti dalla voce del suo autore: una raccolta di racconti e riflessioni che toccano vari aspetti della vita, dalla gestione delle finanze personali alla ricerca di un equilibrio tra lavoro e vita privata, passando per le relazioni interpersonali e la cura di sé. Con un linguaggio diretto e lo humor che contraddistingue la scrittura di Targhetta, le problematiche affrontate diventano più accessibili e meno intimidatorie.
L'evento è parte della rassegna Avvicinamenti Appassionati, nell'ambito delle attività di terza missione del Dipartimento di Psicologia Generale e del Dipartimento di Studi linguistici e letterari Unipd, in collaborazione con Arcella Bella.
- QUANDO 11 LUGLIO - ORE 19:00
- Casetta Zebrina al Parco Milcovich Via Jacopo da Montagnana, 93 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web