Società

Event Date

Padova Intelligent City: com’è e come sarà

Secondo appuntamento dedicato alla città di Padova per l’evento annuale City Vision. Padova Intelligent City: com’è e come sarà, si pone come un momento di dialogo e confronto tra pubblico e privato sulle prospettive della città futura: per disegnare quella che sarà la Padova del 2030 e ascoltare la visione delle categorie economiche per una città sostenibile.

La giornata prende il via con una Warmup Session e i saluti di Roberto Marcato, assessore sviluppo economico della Regione Veneto, Carlo Pasqualetto, delegato all’innovazione del Comune di Padova, Luca Veronesi direttore generale Fiera di Padova e Luca Barbieri di Blum. Il programma prosegue con gli interventi del sindaco di Padova Sergio GiordaniAntonio Santocono, presidente della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, Paolo Gubitta professore ordinario di Organizzazione aziendale e imprenditorialità, Università  di Padova, Paolo Ghezzi, direttore generale Infocamere, Pier Mattia Avesani, Uqido, Nicola Barozzi di IoTItaly, Pietro Zangheri, Comitato unitario professioni Padova e presidente Ordine dei Geologi Veneto e Mauro Conti, Cybersecurity National Lab, Università degli studi di Padova. Chiusura dal titolo “Universa universis: focus on future”, con un’intervista del giornalista Paolo Cagnan alla rettrice dell’Università di Padova Daniela Mapelli che farà il punto sull’Ateneo patavino e i suoi 800 anni di storia proiettati verso il futuro.

L'evento si svolge in presenza e in streaming.

City Vision, giunto quest'anno alla seconda edizione, è un evento ideato da Fiera di Padova e Blum.

Centro Culturale Altinate San Gaetano
Via Altinate, 71 - Padova

L'evento si svolge in presenza e in streaming.