SCIENZA E RICERCA

La Photobiology school a Bressanone

L'Università di Padova e la IQS-University Ramon Lull patrocinano la settima edizione della Photobiology school della Europea Society for Photobiology, che si tiene a giugno a Bressanone, nella "sede estiva" Unipd, la Casa della Gioventù.

Lo scopo della Scuola è quello di fornire una panoramica introduttiva di tutti gli aspetti principali della fotobiologia, presentati da esperti in ogni area. L'intento è quello di coprire i principi di base della fotobiologia e della fotochimica delle biomolecole, nonché le applicazioni di tali conoscenze per comprendere gli effetti dei cambiamenti climatici, l'influenza della luce sui sistemi biologici, le applicazioni della luce in medicina e scopi correlati.

La Scuola prevede lezioni di base in ogni campo che devono essere seguite da tutti i partecipanti, nonché lezioni speciali facoltative negli stessi campi. Gli studenti e le studentesse hanno l'opportunità di presentare i loro risultati in una sessione di poster.

Per partecipare sono necessarie l'iscrizione e il pagamento di una quota.