SOCIETÀ

PNRR: la grande scommessa. Tito Boeri per Segnavie

Nell'ambito di "Segnavie - Lo Stato e Noi", ciclo di incontri con personalità di spicco del mondo dell'economia e della politica, ideato per offrire spunti e strumenti per una cittadinanza attiva, il 13 dicembre l'Aula Magna di Palazzo del Bo ospita l'incontro con l'economista e docente Tito Boeri, che è stato anche presidente dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale fino al 2019 oltre che senior economist all’OCSE, consulente del FMI, della Banca Mondiale, della UE, dell’ILO e del governo italiano.

Il Pnrr si basa su una grande scommessa: prendere a prestito soldi che si sarà in grado di spendere bene e rilanciare così l’economia. Ma un grave vizio d’origine l’ha resa più simile a una grande abbuffata: prendere più soldi possibile, poi si vedrà. Ora che i conti non tornano, che fare?

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova.

Ingresso gratuito con registrazione.