SOCIETÀ

Al Dpg, il professore della Stanford University John P. A. Ioannidis

Il Dipartimento di Psicologia generale dell'Università di Padova propone una conferenza di John P. A. Ioannidis (Stanford University) sulla riproducibilità: progressi, ostacoli e utopia, all'interno del progetto Erc Starting Grant DECOMPOSE "Disentangling psychological interventions for mental disorders into a taxonomy of active ingredients" (principal investigator Ioana A. Cristea).

Ioannidis è professore di Medicine e di Epidemiology and Population Health nella Scuola di Medicina alla Stanford University e co-direttore al Meta-Research Innovation Center a Stanford (METRICS). Pionier nella disciplina della metaricerca, lo studio della ricerca e della sua pratica, è fra i 6 scienziati viventi più citati in tutto il mondo. Il suo saggio in PLoS Medicine “Why most published research findings are false” è stato l'articolo più visitato nella storia della Public Library of Science (più di 3 milioni di hit).

È possibile seguire l'evento anche in streaming su Youtube chanel of the Department of General Psychology.

È possibile partecipare al webinar anche su Zoom.