MONDO SALUTE

Scientific & Regulatory Affairs: normativa food supplements, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, dermocosmetici

Prosegue il ciclo di incontri "Dopo l'Università: opportunità professionali nel mondo pharma, sanitario e salute", un percorso formativo di 4 appuntamenti nei campi normativo, della ricerca e della divulgazione scientifica, rivolto a studenti, studentesse, neolaureati e neolaureate dell'Università di Padova.

Nel secondo appuntamento, del 16 maggio, si parla di Scientific & Regulatory Affairs: normativa Food Supplements, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, dermocosmetici, che pone l'attenzione sulla nuova classe di professionisti e professioniste che hanno un’attenzione per le normative nazionali ed europee e la loro applicazione in azienda.
Vengono affrontati il controllo della sicurezza e dell’efficacia dei prodotti farmaceutici, alimenti, integratori alimentari, medicinali veterinari, dispositivi medici, cosmetici e la sperimentazione, produzione e commercializzazione, con l’obiettivo di garantire prodotti sicuri che diano un contributo utile alla salute e al benessere pubblico.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, con il contributo di Solgar Italia Multinutrient S.p.A. e con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università di Padova.

Programma e iscrizioni