Sarà al Festival della Scienza di Genova il podcast She, Green realizzato da Chora Media e Il Bo Live.
A parlarne l'autrice e caporedattrice de Il Bo Live, Elisabetta Tola, nel corso della tavola rotonda A parole nude. Spiegare la scienza con i podcast che si tiene domenica 3 novembre alle 18.30 nel corso del Festival della Scienza di Genova.
Da quasi vent'anni i podcast di scienza sono un tassello della comunicazione scientifica. La sfida è difficile: scienza, tecnologia e ambiente si possono narrare senza disegni, grafici, video? Le produzioni radiofoniche e di podcasting riunite in questa tavola rotonda hanno dimostrato che non solo è possibile, ma che lo si può fare in modo comprensibile, rigoroso e divertente! On-demand per natura, i podcast consentono di accedere a contenuti informativi e formativi in qualsiasi momento e luogo, adattandosi ai ritmi di vita di chi ascolta, per raggiungere un pubblico diversificato e includendo chi vive limitazioni visive o uditive. Narrazioni, interviste, esplorazioni live dei luoghi della scienza: ce n'è davvero per tutti i gusti... scientifici!
Con Elisabetta Tola, anche voce di Radio3 Scienza a RAI Radio3, ne discutono Giuliano Greco, Beatrice Mautino e Giovanni Mori. Modera Andrea Vico.
Il podcast She, green racconta le storie e le azioni di donne del passato e del presente impegnate a difendere il diritto delle comunità a vivere in un luogo sano e in salute. Un racconto che restituisce voce alle lotte tenaci e coraggiose, talvolta anche solitarie e osteggiate, di donne dallo sguardo lungo che non accettano di sacrificare il bene comune alle ragioni di uno sviluppo diseguale e ingiusto.
- QUANDO 3 NOVEMBRE - ORE 18:30
- Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio Piazza Matteotti, 9 - Genova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web