SOCIETÀ

Finale Start Cup Padova 2024

Mercoledì 16 ottobre la Sala dei Giganti ospita la finale di "Start Cup Padova" 2024, la business plan competition dell'Università di Padova.

All'evento, presentato e coordinato da Luca Barbieri, giornalista, scrittore e co-fondatore di Blum, sono presenti Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio dell'Università di Padova, Tommaso Canonici,  founding partner & managing director di Opinno ed editore della MIT Technology Review Italia, Paola Griggio, founder di Proke e Next Sight, Francesco Bettella, ingegnere Unipd e campione paralimpico a Parigi 2024.

I team finalisti selezionati (categorie ICT, Industrial,  Cleantech & Energy, Life Science, Culture, Creative and Inclusive Society) hanno partecipato al "Programma di accelerazione" di Start Cube, un training  intensivo di formazione e incontri one-to-one con l'obiettivo di sviluppare il business plan e perfezionare il pitch in vista della finale.

Start Cup Padova vede la collaborazione con Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole, Camera di Commercio di Padova, Padova Looking Ahead and Beyond, Venicepromex e 2F Water Venture e Le Village by CA Triveneto.

Iscrizione all'evento entro venerdì 11 ottobre 2024.