SOCIETÀ

E Io Non Flexo

E Io Non Flexo: workshop di storytelling per sopravvivere a FoMO e ansia da social è il titolo dell'evento organizzato da Fòrema, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università di Padova e Progetto Giovani, all’interno del progetto “Yolo – Giovani Energie”.

L'incontro, martedì 8 ottobre al Centro culturale San Gaetano, è l'occasione per scoprire come aspiranti raccontastorie, content creator e copywriter possono affrontare FoMO ansia da social per trasformare la propria esperienza personale in una storia appassionante, sincera e irresistibile.

Intervengono: Mangiasogni (AKA Valerio Amilcare), autore, raccontastorie e illustratore, Cosimo Marco Scarcelli, docente Dipartimento Fisppa Unipd e presidente del corso di laurea in Comunicazione, Domenico Lanzilotta, giornalista e imprenditore.

Dopo un talk dedicato a come affrontare FoMO e ansia da social ci sarà la possibilità di mettersi alla prova in un laboratorio guidato, dove i partecipanti potranno condividere il proprio vissuto e imparare come prendere spunto dalla propria esperienza personale per creare storie che appassionino le persone.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate, su iscrizione