SOCIETÀ

Le ragazze salveranno il mondo

Science4All, la manifestazione dell'Università di Padova che comunica la scienza in modo semplice e divertente, la sera di venerdì 27 settembre presenta in Sala dei Giganti lo spettacolo del Teatro dell’Orsa "Le ragazze salveranno il mondo", racconto appassionato di donne che hanno fatto della difesa del Pianeta e del diritto a vivere in un ambiente sano, la loro battaglia.

Da più di un secolo sono infatti le donne a scandire, con la loro determinazione, la grande lotta del movimento ecologista: come Rachel Carson, la donna che sconfisse le multinazionali del DDT passando per il premio Nobel Wangari Maathai; Jane Fonda e il suo instancabile attivismo; Alexandria Ocasio-Cortez e Greta Thumberg, che hanno generato una enorme mobilitazione. Storie capaci di far germogliare i semi dell’ecologia, della democrazia e spingerci al cambiamento necessario.

Lo spettacolo, originariamente previsto ai Giardini dell'Arena di Padova, è stato spostato nella Sala dei Giganti a Palazzo Liviano.

È gratuito su prenotazione, garantita fino a 10 minuti prima dell'inizio dell'evento. Una quota di posti è ad accesso libero senza prenotazione, fino al raggiungimento della capienza.
La prenotazione garantisce la precedenza e l'ingresso prioritario rispetto al pubblico non prenotato.