SCIENZA E RICERCA

Strategie di mitigazione delle isole urbane di calore

La giornata di studio 'Strategie di mitigazione delle isole urbane di calore. Soluzioni e sviluppi tecnologici per il miglioramento delle città' si concentra, attraverso i numerosi interventi in programma, sull'approfondimento del tema delle isole urbane di calore, con particolare attenzione al tema della riduzione delle emissioni legate al riscaldamento globale.

L'evento presenta il fenomeno nella sua concezione generale e illustra gli sviluppi della ricerca scientifica sulle pavimentazioni stradali e sulle tecniche per la mitigazione urbana nelle città con particolare attenzione agli interventi di mitigazione e alle strategie future per la città di Padova.

IntervengonoMarco Pasetto, docente ICEA - Università di Padova, Andrea Baliello ICEA - Università di Padova, Andrea Micalizzi vicesindaco e assessore del Comune di Padova con delega alle infrastrutture, Chiara Gallani assessora del Comune di Padova con delega all’ambiente, verde, parchi, Agenda 21, Pasqualino Boschetto e Alessandro Bove ICEA - Università di Padova.

La partecipazione è possibile sia in presenza che in modalità telematica. Per informazioni: Giovanni Giacomello, giovanni.giacomello@unipd.it, telefono: 0498275568.

• QUANDO 1 DICEMBRE - ORE 09:00
  • Sala Paladin