Event Date

Tartini oltre il diavolo

Nuovo appuntamento per il ciclo “I Martedì al Museo Giovanni Poleni”.

Protagonista dell'incontro 'Tartini oltre il diavolo' visibile anche sul canale YouTube del Dipartimento di Fisica e astronomia, è Sergio Durante docente del Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova, dottore di ricerca alla Harvard University e attualmente direttore generale dell'Edizione nazionale delle opere musicali di Giuseppe Tartini.

Evidenziando il profondo legame della fisica con altre discipline come l’arte, l’architettura, la musica e la psicologia, il nuovo allestimento del Museo Giovanni Poleni, invita il pubblico a riflettere sulla scienza di oggi e sui suoi rapporti con la società. A tal fine, nel nuovo piccolo teatro costruito in ricordo di quello voluto da Poleni a Palazzo Bo, propone serate evento su argomenti di attualità, con ampi spazi di discussione fra relatori e pubblico: “I martedì al Museo Poleni”, un ricco programma di incontri organizzati dal Dipartimento di Fisica e astronomia, in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Per partecipare in presenza è necessaria l'iscrizione

Museo Giovanni Poleni
Via Loredan, 10 - 35131 Padova

Nuovo appuntamento per il ciclo “I Martedì al Museo Giovanni Poleni”.

Per partecipare in presenza è necessaria l'iscrizione