Un rendering tratto dal documento presentato dall'università di Padova con le funzioni previste nell'area Est del Polo della salute
Un altro tassello, fondamentale, per il concreto avvio dei lavori per la costruzione del nuovo Polo della salute di Padova.
Questa mattina è stata infatti ratificata la cessione dei terreni che ospiteranno una delle due sedi del nuovo ospedale (in questo caso si parla della zona di San Lazzaro a Padova est). “Con questo passaggio – spiega il rettore dell’università di Padova, Rosario Rizzuto – possiamo dire che si entra nella fase esecutiva del progetto.
Da parte nostra – prosegue il rettore – confermiamo la determinazione che abbiamo sempre avuto nel portare avanti un progetto fondamentale per la città e per l’intero territorio regionale. Quella determinazione che, ad esempio, ci ha fatto consegnare agli attori istituzionali coinvolti il documento che traccia i contenuti delle due sedi con un mese di anticipo rispetto alla scadenza prevista.
Nell'immagine come diventerà, nelle intenzioni dell'ateneo, l'area che attualmente ospita il Policlinico
Ogni passo avanti che ci avvicina ad una futura prima pietra è essenziale: da oggi possiamo realmente dire che si apre la fase operativa per la realizzazione del nuovo ospedale di Padova. Una struttura moderna e funzionale, pensata, come abbiamo ricordato presentando il nostro documento di visione, per intercettare gli sviluppi e le esigenze della medicina del futuro tenendo sempre la persona al centro”.