SOCIETÀ

Forum “Cultura dei Cambiamenti Climatici”

II Forum di “Cultura dei Cambiamenti Climatici” è un evento che anticipa il 56imo Corso di Cultura in Ecologia (22-24 giugno).
L'evento, organizzato dal Centro Studi per le sfide ambientali dell'Università di Padova in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Ateneo, propone alcuni interventi di esperte ed esperti che si confrontano sul tema dei cambiamenti climatici in prospettive differenti.

Intervengono: Andrea Marzoli, Università di Padova, esperto del clima del passato analizza le relazioni tra le caratteristiche dell’atmosfera e l’estinzione di massa della fine del Triassico,  Cesare Dosi, Università di Padova, economista, propone una riflessione sull’efficacia delle strategie di adattamento rispetto a quelle di mitigazione, Gabriella Salviulo, Università di Padova, esperta, presenta come diritti umani, pace, salvaguardia dell’ambiente e solidarietà internazionale siano connessi ai cambiamenti climatici, Stefano Cagol, artista-attivista presenta la propria visione su come comunicare l’emergenza climatica con l’arte contemporanea.

Moderano: Gianluca D’Incà Levis, Dolomiti Contemporanee, Tommaso Anfodillo, Università di Padova, Alberto Simiele, assessore alle Politiche per l'ambiente del Comune di Belluno.

L'incontro rientra nella rassegna “800 anni di ambiente a Unipd” dedicata alle grandi sfide ambientali tra passato, presente e futuro.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012