LIGHT

Amici della Musica: concerto di Michael Foyle e Maksim Štšura

La storica stagione concertistica degli Amici della Musica di Padova all’Auditorium Pollini propone per martedì 22 ottobre con il concerto di Michael Foyle al violino e Maksim Štšura al pianoforte.

Il programma del concerto omaggia Ferruccio Busoni e gli anniversari di Schönberg (1874 – 2024) e di Fauré (1924 – 2024).

Acclamato per il “suonare di convincente convinzione” (The Daily Telegraph) e per “una sorprendente reciproca empatia, comprensione e reattività” (Seen and Heard International), il Duo Foyle-Štšura si è formato nel 2012 e ha vinto il Beethoven Piano Society of Europe Duo Competition e il Salieri-Zinetti International Chamber Music Competition nel 2015.

Durante la stagione 2018-19, il Duo ha pubblicato due CD, “The Great War Centenary: Janáček, Debussy e Respighi Sonatas” per Challenge Records e “Lutosławski e Penderecki: Complete Violin and Piano Works” per Delphian Records, entrambi acclamati dalla critica (“interpretazioni eseguite da entrambi gli artisti in stile avvolgente” – BBC Music Magazine, “esibizioni riccamente dettagliate e appassionate” – The Daily Telegraph, “il Duo offre un debutto da sogno, 10/10” – Luister, “un’uscita straordinaria, suonata in modo fenomenale” – Stretto). Nel 2020, il Duo ha registrato l’integrale delle Sonate per Violino e Pianoforte di Beethoven per celebrare il 250° anniversario del compositore.

Ingresso ridotto per studentesse e studenti dell'Università di Padova per tutta la stagione concertistica degli Amici della Musica di Padova.