LIGHT
Come candidarsi per gli Open Innovation Days
di Antonio Massariolo
Dal 26 al 27 ottobre ci sarà a Padova la seconda edizione di Open Innovation Days, un'iniziativa promossa dall'università di Padova e da Nòva24-Il Sole 24 Ore per raccontare l’innovazione, sia tecnologica che sociale, intesa come motore di progresso economico ma anche risposta alle sfide del mondo nel quale viviamo. I temi scelti per questa edizione sono: le reti umane e digitali, l'economia circolare e le cure del futuro.
Fino al 30 giugno c'è la possibilità di diventare parte attiva degli Open Innovation Days attraverso il percorso Absolute Beginner, un'opportunità rivolta a chi vuole raccontare l'innovazione, tecnologica o sociale, di cui è protagonista o testimone per diventare uno degli speaker di #OID18.
Chi può partecipare alla selezione per gli Open Innovation Days?
L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, i ricercatori, gli alumni, i professori e i docenti dell’università di Padova e dei Contamination Lab italiani, sia individualmente che in team di più persone. È necessario inviare entro la scadenza un video di massimo 90 secondi e una breve descrizione dell'idea.
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito dell'evento.