UNIVERSITÀ E SCUOLA

Premi e incentivi per chi si iscrive a una laurea magistrale in materie scientifiche

premi, unipd
icone audio

Scopri i tre premi del dipartimento "Tullio Levi-Civita"

Il dipartimento di Matematico "Tullio Levi-Civita" dell'università di Padova indice tre premi per studentesse e studenti per sostenere il loro percorso di studi in ambito matematico-informatico: i premi sono inerenti ai corsi di laurea magistrale in Matematica, Informatica e Data Science.

Premi di studio per l'iscrizione alla laurea magistrale in Matematica

Il concorso offre 4 premi di studio della durata di un anno, rinnovabili su richiesta dei vincitori, per sostenere gli studenti meritevoli. L'erogazione del premio avverrà in due soluzioni; possono partecipare gli studenti con una laurea triennale in Matematica con voto minimo pari a 100/110, l'impegno alla regolare iscrizione per l'a.a. 2019/2020 al corso di laurea magistrale in Matematica, essere cittadini europei o con permesso di soggiorno in Italia, non aver compiuto 25 anni alla data di scadenza del bando e non essere idonei o assegnatari per altre borse di studio. La scadenza per presentare la domanda è il 31 luglio 2019.

Premi di studio per l'iscrizione alla laurea magistrale in Informatica

Il dipartimento mette a disposizione 2 premi di studio della durata di un anno, rinnovabili su richiesta dei vincitori e con erogazione in due soluzioni. Le studentesse e gli studenti che vogliono partecipare devono essere in possesso di una laurea triennale in Scienze e tecnologie informatiche o Ingegneria dell'informazione con voto minimo di 100/110. Inoltre devono essere  cittadini europei o con permesso di soggiorno in Italia, non aver compiuto 25 anni alla data di scadenza del bando e non essere idonei o assegnatari per altre borse di studio. La domanda deve essere presentata entro il 30 agosto 2019.

Premio di studio per l'iscrizione alla laurea magistrale in Data Science.

Entro il 10 settembre 2019 è possibile fare domanda per l'assegnazione di una borsa di studio di un anno a studentesse e studenti che si iscrivono alla laurea magistrale, erogato in lingua inglese, in Data Science. Le borse di studio sono rinnovabili per un anno in più, previa richiesta dei vincitori.